Il 19 ottobre, si è tenuto presso il nostro Istituto un incontro tra gli alunni della classe V AFM/SIA (INDIRIZZO TECNICO ECONOMICO) e il Commercialista dott. Vittorio Munno (STUDIO COMMERCIALISTI ASSOCIATI: V.PETRILLO,  S.DI FRANCO E V. MUNNO di Fondi).

L’intervento rientra nelle attività di orientamento ed è finalizzato alla diffusione di una corretta e più attuale conoscenza del ruolo e delle diverse e molteplici attività svolte dal Dottore Commercialista.

Per i nostri studenti si è trattato di un prezioso momento di contatto con la realtà esterna, un incontro con il mondo reale dal quale trarre notizie e insegnamenti quotidiani.

Di particolare interesse la disamina delle pratiche amministrative previste dalla normativa cogente e necessarie ai fini della costituzione di una nuova impresa.

Gli incontri proseguiranno nel mese di gennaio e coinvolgeranno gli studenti del triennio dell’ ITE in percorsi di ASL in collaborazione con l’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Latina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *